24 migliori temi WordPress per agenzia immobiliare

Il mercato immobiliare è uno dei tanti settori che ha imparato a utilizzare appieno Internet. La maggior parte di noi conosce la ricerca e visualizza in remoto una proprietà immobiliare molto prima di avvicinarsi a un agente immobiliare e questo non mostra alcun segno di cambiamento a breve.




Sia che tu voglia creare un sito WordPress per la tua attività immobiliare o semplicemente elencare una o due delle tue proprietà online, c’è un’ampia selezione di temi WordPress appositamente creati tra cui scegliere.

Ecco di cosa tratta questo articolo. Abbiamo raccolto e curato questo elenco di quelli che riteniamo siano i migliori temi WordPress per agenzia immobiliare.

Ogni tema è attraente, ha funzionalità integrate utili per il mercato immobiliare, è completamente responsive e rappresenta un grande valore.

Entro la fine di questa pagina, avrai una buona idea di cosa c’è esattamente là fuori per gli agenti immobiliari e per creare un sito per la vendita online di immobili. Potresti anche aver trovato il prossimo tema per il tuo sito web immobiliare!

temi agenzia immobiliare

Scegliere il miglior tema WordPress per agenzia immobiliare

Quando costruisci il tuo sito web per la tua agenzia immobiliare, vuoi il meglio. Un tema arricchito con le funzionalità e gli elementi necessari garantisce un bell’aspetto della tua attività offrendo ai visitatori tutto ciò di cui hanno bisogno.

Qui, abbiamo menzionato alcuni aspetti che potresti considerare durante la selezione di un tema per agenzie immobiliari online per il tuo sito web.




Supporto plug-in

Un tema non è tutto ciò che serve per creare un sito web immobiliare per un’agenzia immobiliare. Probabilmente avrai bisogno di plugin per fornire funzionalità extra e funzionalità IDX.

I plugin sono uno dei principali punti di forza di WordPress. Qualunque sia la caratteristica o la funzionalità che desideri, ci sarà un plug-in per questo. Assicurati solo che il tuo tema li supporti !

Elenchi di proprietà

Il motivo principale per cui qualcuno visita un sito web di vendita immobili è controllare il tuo stock immobiliare. Per fare ciò, hai bisogno di annunci di proprietà immobiliari attraenti. Questi elenchi devono avere un bell’aspetto ma anche funzionare velocemente.

portfolio-best-wordpress-temi-immobiliari

Gli elenchi di proprietà sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e il tema immobiliare perfetto per WordPress soddisferà tutti loro.

Recensioni e Testimonianze

Niente convincerà un nuovo cliente più velocemente che vedere recensioni positive o testimonianze di clienti precedenti. Si chiama prova sociale ed è incredibilmente importante in ogni aspetto della nostra vita.

Quando si tratta di qualcosa di importante come le nostre case, è ancora più vero!

Un tema con una pagina di testimonianze attraenti o una sezione sulla home page ti consente di mostrare bellissime recensioni di clienti precedenti e creare una buona impressione per potenziali futuri clienti.

Dettagli del contatto

Il settore immobiliare è un affare di persone. Puoi trattare in mattoni e malta, ma vendere proprietà riguarda le relazioni e quel tocco personale. L’aggiunta dei tuoi dati di contatto al tuo sito web immobiliare è il punto di partenza.

Più è facile che qualcuno ti contatti, più è probabile che lo facciano. Ecco perché sono così importanti su un sito web.

Integrazione con Google Maps

Posizione, posizione, posizione. Suona familiare? Quale modo migliore per mostrare la posizione delle tue inserzioni se non con una mappa di Google?

Google Maps è flessibile e può essere personalizzato in base alle tue esigenze particolari. Usa l’API di Google Maps e puoi includere mappe in ogni elenco, fornendo chiarezza su posizione, dintorni, scuole vicine e tutto ciò che gli acquirenti apprezzano.

Velocità e SEO ottimizzati

Vuoi che il tuo sito web immobiliare fornisca prestazioni fluide a ogni visitatore. Un tema WordPress veloce, con codice pulito e buoni punteggi di velocità può aiutare a garantire che i clienti ottengano ciò che vogliono nel minor tempo possibile.

La velocità contribuisce alla SEO, ma c’è di più. I temi ottimizzati per la SEO semplificano l’ottimizzazione della ricerca fornendo al contempo la compatibilità con i principali plug-in SEO per andare oltre.




Cosa ti serve per creare un sito per agenzia immobiliare

Se stai lanciando il tuo sito web di agenzia immobiliare, costruirlo non è mai stato così facile. Lo sviluppo di WordPress e dei suoi vari temi è proseguito rapidamente e ora offre il potere di creare un sito con WordPress con il minimo sforzo.

Se stai costruendo il tuo primo sito web immobiliare , avrai bisogno di alcune cose prima di poterlo avviare.

Avrai bisogno:

  • Dominio e hosting
  • WordPress
  • Tema immobiliare WordPress
  • Plugin WordPress

Nome di dominio e hosting

Un nome di dominio è il “www.nomesito.com” digitato in un URL. L’hosting è lo spazio che affitti su un server web in modo che il mondo possa vedere il tuo sito web.

Un buon nome di dominio dovrebbe riflettere il nome della tua attività, il settore o entrambi e può essere acquistato per non molti soldi dal tuo host web.

L’hosting web viene generalmente pagato annualmente e fornisce spazio sul server in cui installare WordPress e il tuo sito web. Gli host web non sono creati allo stesso modo è importante ricercare per trovare quello migliore.

WordPress

WordPress è un CMS, un sistema di gestione dei contenuti. Fornisce i mezzi per far funzionare il tuo sito web. Utilizza un database e un framework per fornire i mezzi per creare pagine, aggiungere post di blog ed espandere con temi e plug-in.

WordPress è gratuito e open source. Puoi scaricarlo direttamente da WordPress.org o installarlo utilizzando i programmi di installazione dell’app del tuo host web.

Tema WordPress per agenzia immobiliare

Un tema WordPress per agenzia immobiliare è una sovrapposizione grafica progettata per rendere WordPress un bell’aspetto. Il framework di base ha alcuni temi decenti ma vorrai migliorarlo. Questo è ciò di cui tratta questo articolo.

I temi WordPress si installano nel CMS e offrono la possibilità di essere unici, distinguersi dalla massa o abbinare il tuo marchio. A volte un tema farà tutti e tre!

Plugin WordPress

Se desideri che il tuo sito Web abbia funzionalità specifiche non incluse nel CMS principale di WordPress, puoi aggiungerle con un plug-in. Questi si installano in WordPress come un tema e possono essere integrati nel tuo sito Web per fornire una funzionalità specifica o un insieme di funzionalità.

Gli agenti immobiliari possono spesso beneficiare di plug-in che offrono ricerca avanzata, filtraggio delle proprietà, sensibilizzazione e-mail e altre funzionalità. Se il tema immobiliare di WordPress non include queste cose, un plugin può aggiungerle.

23 migliori temi WordPress agenzia immobiliare

Ci sono migliaia di temi WordPress da cui poter scegliere, quindi può essere difficile identificare un tema straordinario che desideri effettivamente utilizzare.

È qui che entriamo in gioco.

Questo è quello che pensiamo siano i migliori temi immobiliari di WordPress disponibili in questo momento.

L’articolo ha una raccolta completa di 23 migliori temi WordPress per agenzie immobiliari per la vendita e proposte immobiliari che valgono il tuo tempo. 

1. DIVI (oltre 1 milione di vendite)

tema Divi Real Estate
Divi è un’altra famiglia di temi WordPress con una gamma di fantastici design. Uno di questi è un tema WordPress per agenzia immobiliare real estate. Il design è piatto e colorato e inizia bene con un’immagine principale ricca e un titolo in grassetto.

Divi non ha filtri di proprietà ma ha una sezione di ricerca e annunci di proprietà. Ci sono anche pagine di elenco specifiche, un attraente modulo di contatto, blog e pagine di supporto. Tutto il necessario per creare il tuo sito web immobiliare.

Come Astra, Divi utilizza un generatore di pagine drag and drop chiamato Divi Builder per aiutarti a costruire il tuo sito web. Le pagine saranno completamente reattive, funzioneranno con la maggior parte dei plugin di WordPress e forniranno tutte le altre funzionalità di cui potresti aver bisogno.

Le caratteristiche di Divi includono:

  • Gamma di design accattivanti
  • Design demo specifico per immobili
  • Responsive e facile da usare
  • Include tutto ciò di cui un sito web immobiliare ha bisogno

2. ASTRA

tema immobiliare astra

Astra è un tema WordPress molto popolare in quanto si integra bene con i page builder come Elementor , Beaver Builder, WP Bakery e Gutenberg. Con la versione gratuita, ci sono oltre 30 diversi design di siti Web predefiniti tra cui scegliere e oltre 70 design con un abbonamento a pagamento, perfetti per trovare il modello esatto che stai cercando quando crei un nuovo sito.

Per quanto riguarda la personalizzazione, ogni design premade può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche della tua attività. Puoi aggiungere barre laterali, mega menu, intestazioni trasparenti e altro per migliorare ulteriormente il tuo sito.

Ci sono anche widget Astra predefiniti che sono ideali per i siti web immobiliari come il widget dell’indirizzo e il widget dell’elenco delle informazioni. Questi elementi sono utili durante la creazione di un elenco di proprietà perché puoi includere l’indirizzo della proprietà e alcune caratteristiche uniche specifiche di quella posizione.

I punti salienti di Astra includono:

  • Ampia selezione di temi WordPress di qualità professionale
  • Opportunità quasi illimitate per personalizzare e rendere tuo un tema
  • Progettato per funzionare con i page builder Elementor, Brizy e Gutenberg
  • Contiene codice pulito e carica eccezionalmente veloce
  • Documentazione completa che copre ogni aspetto del lavoro con Astra

3. Houzez

tema immobiliare houzez

Houzez è un tema WordPress progettato specificamente per agenti immobiliari e agenzie immobiliari. Viene fornito con una manciata di design demo, più di 30 widget Elementor e un generatore di pagine drag-and-drop ideale per i principianti di WordPress.

Poiché questo tema è diretto a siti Web di stato reale, ci sono molte funzionalità uniche che lo distinguono dalle prime due opzioni del nostro elenco. Ad esempio, Houzez ha un’interfaccia di back-end integrata che puoi utilizzare per gestire i tuoi contatti e le tue offerte.

C’è anche un’opzione di geolocalizzazione che può identificare da dove provengono i tuoi visitatori. È perfetto per una società immobiliare in crescita che ha più filiali o sedi e desidera personalizzare la propria strategia di vendita in base alla posizione del cliente.

La forza di questo tema potrebbe essere effettivamente una delle sue uniche debolezze. È un ottimo tema per l’utente principiante di WordPress o per lo sviluppatore del sito, ma gli utenti più esperti potrebbero trovarlo troppo semplicistico, soprattutto perché non esiste una versione premium in grado di sbloccare funzionalità e design più avanzati.

I punti salienti di Houzez includono:

  • Tema WordPress completamente responsive
  • Sistema di ricerca moderno con opzioni di selezione multipla
  • Geolocalizzazione e ricerca del raggio
  • Progetta layout di griglia illimitati utilizzando il widget per la creazione di griglia di Elementor

4. WP PRO REAL ESTATE 7

tema immobiliare real estate 7

Real Estate 7 mira ad essere molto più di un semplice tema WordPress nella media. Vuole essere la tua “soluzione end-to-end per la tua attività di agenzia  immobiliare”.

A tal fine, non fornisce solo funzionalità di creazione di siti Web, ma anche strumenti di gestione dei contatti, simili a un CRM . Puoi controllare le attività e le offerte di vendita degli immobili e identificare da dove proviene la maggior parte dei clienti sul tuo sito.

Per le opzioni di personalizzazione, questo tema è compatibile con Elementor. Ha sei modelli di pagina unici, 14 widget personalizzati e otto barre laterali pronte per i widget. C’è anche uno strumento “disegna per cercare” che consente ai visitatori del Web di specificare dove vogliono cercare una proprietà disegnando su una mappa.

È difficile trovare molti difetti con questo tema. C’è una piccola manciata di recensioni che riportano problemi una tantum, ma a tutti questi risponde il team di supporto del tema. Quindi, avrai un po’ di tranquillità sapendo che anche se c’è un problema, hai un’opzione di supporto dedicata disponibile per aiutarti.

I punti salienti di Real Estate Pro 7 includono:

  • Tema multiuso ben progettato
  • Design accattivante del nucleo che può essere facilmente personalizzato
  • Si carica rapidamente
  • Supporta i plugin di WordPress per aggiungere prorietà immobiliari

5. WP RESIDENCE

tema immobiliare residence

WP Residence è un tema WordPress regolarmente aggiornato che è stato tradotto in 32 lingue diverse. Viene fornito con 12 demo di siti Web premade e oltre 400 opzioni di temi.

Una caratteristica interessante di questo tema è che si integra con il CRM di HubSpot . Ogni volta che un nuovo cliente compila un modulo o completa un sondaggio sul tuo sito, le sue informazioni vengono automaticamente caricate nella tua base di contatto. Ciò consente una transizione graduale al tuo team di vendita dopo che un lead interessato si impegna con i tuoi contenuti di marketing.

Questo tema è anche compatibile con WooCommerce, il che significa che puoi installare funzionalità di e-commerce nelle funzionalità del tuo sito.

Uno svantaggio, tuttavia, è che non è possibile impostare pagamenti ricorrenti con questo tema. Puoi elaborare pagamenti per pacchetti di abbonamento o invii a pagamento solo tramite i commercianti di supporto WooCommerce.

6. ESTATE ENGINE

tema immobiliare estate engine
EstateEngine è un tema WordPress per agenzia immobiliare molto composto che utilizza anche una mappa di grandi dimensioni come caratteristica centrale. Questo modello nasconde il filtro in una casella di scorrimento, il che è un bel tocco.

C’è un grande equilibrio nelle pagine di questo tema. Buon uso dello spazio bianco, colore e interesse aggiunto dalle immagini, semplici elenchi di proprietà con breve riassunto e una pagina più dettagliata per ogni proprietà.

Pensiamo che quelle singole pagine delle proprietà siano dove questo modello brilla. Sono chiari, accattivanti e contengono un dispositivo di scorrimento dell’immagine per mostrare la casa. Una barra laterale ordinata che mostra proprietà simili dovrebbe aiutare anche il cross-selling. È un ottimo tema immobiliare!

I punti salienti di EstateEngine includono:

  • L’opzione mappa centrale è molto efficace
  • La casella di scorrimento che nasconde la ricerca e il filtro funziona bene
  • Il design della pagina è di prima classe
  • Le pagine delle proprietà sono superbe

7. REALES WP

tema immobiliare reales wp

Questo è un tema WordPress ricco di funzionalità che ti consente di personalizzare praticamente qualsiasi dettaglio del tuo sito immobiliare. Inoltre, viene fornito con fantastiche funzionalità che puoi aggiungere come una lista dei desideri di proprietà, ricerche salvate e un sistema di valutazione degli agenti.

Sono inoltre disponibili modelli per la progettazione di carte agente, perfette per la condivisione sui social media o per l’incorporamento direttamente nella pagina degli agenti. Sono disponibili tre modelli tra cui scegliere e il sistema di valutazione può essere visualizzato sotto l’immagine del profilo dell’agente.

8. MY HOME REAL ESTATE

tema immobiliare my home

Con 60 modelli di pagina personalizzati, 81 sfondi predefiniti e un prezzo modesto di 59€, stai ottenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo con questo tema. Per non parlare dei 16 widget personalizzati e dei 5 tipi di post personalizzati che possono essere modificati in qualsiasi modo tu scelga.

Questo tema è anche facile da scaricare. Utilizza un’importazione con un clic che puoi impostare in pochi minuti, il che è l’ideale se stai cercando di iniziare rapidamente e desideri creare il tuo sito partendo dalla demo predefinita.

Tuttavia, questo non vuol dire che questo tema sia incredibilmente intuitivo. Alcuni utenti hanno lasciato recensioni affermando che il tema era troppo difficile da personalizzare e l’interfaccia utente non era perfetta. Qualcosa da considerare se sei uno sviluppatore WordPress meno esperto o stai costruendo il tuo primo sito.

9. WP ESTATE

tema immobiliare wp estate

WP Estate offre un aspetto moderno al tuo sito Web WordPress. Ha un design pulito e immagini di alta qualità che sono perfette per attirare l’attenzione del pubblico. È stato creato utilizzando il generatore di pagine WP Bakery e include sia Revolution Slider che Ultimate Addons.

Questo tema ha 4 demo premade, una delle quali è un’importazione con un clic. Ha anche un’opzione di tour virtuale in cui puoi caricare video di YouTube o Vimeo direttamente nella pagina dell’elenco della proprietà.

Per le opzioni di e-commerce, puoi integrare questo tema con PayPal, Stripe o Bonifico bancario. Puoi anche impostare un pacchetto di abbonamento in modo che i clienti possano effettuare pagamenti ricorrenti.

C’è molto da apprezzare con questo tema WordPress ed è un’ottima opzione a tutto tondo per la creazione di un sito Web. Detto questo, potrebbe avere troppe opzioni di personalizzazione per coloro che cercano un approccio più semplice allo sviluppo del sito.

10. RESIDO REAL ESTATE

tema immobiliare resido

Resido Real Estate è un tema WordPress che viene fornito con una gamma di bellissimi modelli e design predefiniti. Tutti i progetti sono costruiti appositamente per chi si occupa di immobili.

Non è necessario creare da zero il tuo sito web immobiliare. Utilizzando i modelli di siti Web già pronti, tutto ciò che devi fare è importare una demo a tua scelta e personalizzarla in base alle tue esigenze.

I temi immobiliari ti offrono il controllo completo. Dal layout generale del sito alla spaziatura uniforme dei caratteri, puoi personalizzare il tema nel modo desiderato. Ciò ti consente di aggiungere facilmente annunci immobiliari e anche di aggiungere il tuo team di agenti e broker.

I punti salienti di Resido Real Estate includono:

  • Scegli tra una gamma di stili di layout
  • Viene fornito con diversi layout e stili di intestazione, inclusa la barra superiore e l’intestazione adesiva
  • Tutti i modelli sono ottimizzati SEO con la possibilità di essere ulteriormente ottimizzati in base alle tue esigenze specifiche
  • Responsive e ottimizzato per i dispositivi mobili

11. HOMLISTI REAL ESTATE

tema immobiliare homlisti

Homlisti Real Estate è un altro tema multiuso che potrebbe essere facilmente trasformato in un sito web per agenzia immobiliare. Abbiamo scelto questo tema perché ha un carattere distinto e si distingue per essere originale e un po’ diverso dalla norma, pur essendo in grado di fornire le funzionalità richieste per un sito web di proprietà.

La demo di Homlisti Real Estate è presentata come un sito Web di agenzia immobiliare con un’immagine di intestazione suggestiva, caratteri moderni di un bianco puro ed elementi chiari e scuri contrastanti. Puoi facilmente vedere dove potresti aggiungere elenchi di proprietà, informazioni sull’area, informazioni sull’agente e qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno.

Dovresti aggiungere altre funzionalità come ricerca, mappe e filtri, ma c’è sempre un plug-in per questo.

I punti salienti di Homlisti Real Estate includono:

  • Tema multiuso ben progettato
  • Design accattivante del nucleo che può essere facilmente personalizzato
  • Si carica rapidamente
  • Supporta i plugin di WordPress per aggiungere elementi per vendite immobiliari

12. ZIHOM REAL ESTATE

tema immobiliare zihome

Zihom Real Estate è l’ideale per un utente WordPress principiante. Non è richiesta alcuna codifica per modificare questo tema e le pagine sono progettate utilizzando un generatore di trascinamento della selezione.

Zihom Real Estate viene fornito con il componente aggiuntivo Boosted Elements. Questo è un plug-in che ti consente di creare presentazioni, mappe, popup e altri elementi accattivanti per mantenere l’attenzione dei tuoi visitatori.

C’è anche un plug-in di scorrimento premium integrato in questo tema. Puoi usarlo per creare presentazioni che mostrano le tue varie proprietà.

Come con la maggior parte dei temi rivolti ai principianti, il limite più grande è che man mano che acquisisci familiarità con WordPress e lo sviluppo di siti Web, potresti sentirti come se avessi superato questo tema. In tal caso, potresti dover acquistare un altro tema per continuare a far crescere il tuo sito web.

13. HOMEPRESS REAL ESTATE

tema immobiliare homepress
Hai bisogno di un tema WordPress per agenzia immobiliare bello e ben progettato? HomePress di StylemixThemes potrebbe essere quello che stai cercando. È un tema flessibile e intuitivo, facile da usare e che semplifica la creazione di siti Web immobiliari professionali.

Il tema viene fornito con uListing, un potente plug-in di Stylemix Themes. uListing ti aiuterà a creare i tuoi layout di inventario per la casa, i parametri dell’elenco delle proprietà, le categorie e tutto ciò di cui hai bisogno per elencare le proprietà.

HomePress viene fornito con una gamma di demo moderne create appositamente per questa nicchia. Sono attraenti, includono elenchi di proprietà, caratteristiche della mappa, moduli di contatto e tutto ciò che ti aspetteresti di vedere.

I punti salienti di HomePress includono:

  • Compatibile con i plugin iDX Broker e YELP
  • Generatore di pagine Elementor, ricerca del raggio personalizzata e integrazione dello sfondo video.
  • Google Maps, OpenStreetMap e Mapbox inclusi
  • Completamente responsive e completamente localizzato in 7 lingue.

14. PALAZZO

tema immobiliare palazzo

Palazzo bilancia le sue caratteristiche front-end intuitive con una potente interfaccia amministrativa back-end. Fornisce nove demo della home page, quattro tipi di post personalizzati , inclusi i modelli di pagina di agenti e agenzie, e un’installazione con un clic per un avvio rapido e affidabile.

Altre caratteristiche includono una funzione di ricerca di proprietà in tempo reale, un dashboard dell’agente completamente dettagliato e un’opzione che consente agli utenti di confrontare più proprietà attraverso un’unica interfaccia. Puoi persino confrontare le planimetrie poiché questo tema fornisce uno strumento che ti consente di visualizzare il layout e la planimetria di una proprietà nella sua pagina di elenco.

Con opzioni di supporto limitate e funzionalità di personalizzazione avanzate, questo tema è decisamente orientato verso uno sviluppatore WordPress più esperto. Gli utenti più recenti potrebbero sperimentare una curva di apprendimento più ripida con questo tema e non avranno tanti canali a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

15. HOMEY

tema immobiliare Homey
Stai pianificando di gestire una piattaforma di prenotazione di affitti online per immobili residenziali e commerciali? Homey è la tua risposta. Homey non è solo un altro tema WordPress immobiliare. È una potente piattaforma di prenotazione che può essere utilizzata per gestire un’attività di affitto e gestione di proprietà online a tutti gli effetti.

Oltre alle quattro demo predefinite, hai anche demo per gestire un singolo bed and breakfast, noleggio barche, uffici, co-working e siti Web di negozi online. Tutte le demo sono compatibili con i page builder come WP Bakery, Elementor e Visual Composer.

Il tema è completamente integrato con WooCommerce e gateway di pagamento che consentono di accettare pagamenti per prenotazioni effettuate online .

I punti salienti di Homey includono:

  • Responsive e mobile friendly
  • Sistema di gestione per amministrare proprietà, disponibilità, prenotazione e altro
  • Consenti agli utenti di inviare informazioni sull’elenco
  • Notifica e-mail con lo stato della prenotazione

16. HomeID

tema immobiliare homeid

HomeID è di quei classici temi immobiliari di WordPress che funzionerebbero perfettamente per alcuni segmenti di pubblico. Utilizza uno sfondo grigio con elementi chiari e scuri e colori di evidenziazione in grigio più scuro.

HomeID è un design sobrio che sarebbe perfetto per alcuni dati demografici ma offre comunque funzionalità. Include una sezione delle proprietà in primo piano, filtri e ricerca di proprietà, griglie di annunci interessanti e pagine di proprietà ben progettate. Tutti gli elementi di cui hai bisogno per realizzare un sito web immobiliare.

HomeID è compatibile con IDX se si utilizza il plug-in dsIDXPress e funziona utilizzando un plugin WordPress per la creazione di pagine drag and drop. È un tema semplice per la progettazione e l’uso e lo consigliamo proprio per questi motivi.

I punti salienti di HomeID includono:

  • Il design in scala di grigi potrebbe risuonare in mercati particolari
  • Filtra proprietà e ricerca affidabili
  • Pagine delle proprietà ben progettate
  • Compatibile con IDX con un plugin

17. REALHOMES

tema immobiliare realhomes

Real Homes è un tema WordPress per agenzia immobiliare creato con Elementor. È dotato di una gamma di widget unici tra cui cinque widget di proprietà, due widget di agente, tre widget di testimonianze e quattro widget di proprietà in primo piano.

Ciò che distingue Real Homes in questo elenco sono le sue caratteristiche per le case vacanze. Questo tema WordPress ha elementi progettati specificamente per la promozione di case vacanze come un widget di prenotazione, un calendario di disponibilità e un modulo di ricerca per le case vacanze. Questo può aiutarti a creare un sito di case vacanze che rivaleggia con le funzionalità di siti come Airbnb e Vrbo.

Una limitazione di questo tema è che i visitatori del sito non possono perfezionare le ricerche in base a una posizione specifica quando utilizzano la funzione di ricerca sul tuo sito web. La posizione deve essere aggiunta come categoria a sé stante durante la configurazione degli elenchi di proprietà. Questa operazione può richiedere più tempo per la configurazione piuttosto che avere un filtro di posizione nativo.

18. HOMEO

tema immobiliare homeo

Con una funzione di valuta personalizzata e un testo completamente traducibile, il tema WordPress Homeo è l’ideale per creare un sito Web per agenzia immobiliare in qualsiasi parte del mondo.

Questo tema ti dà la possibilità di scegliere tra due diversi page builder: Visual Composer e il suo editor nativo di trascinamento della selezione. Fornisce inoltre cinque varianti della home page, due layout del profilo dell’agente e due modelli di elenco delle proprietà.

Tre plugin premium sono inclusi in questo tema. C’è il plug-in Slider Revolution che puoi utilizzare per creare presentazioni, il Visual Composer che viene utilizzato per progettare le pagine e il plug-in Advanced Custom Fields 5 Pro che ti consente di aggiungere nuovi campi al tuo account WordPress.

19. FINDEO

tema immobiliare findeo

Il tema WordPress di Findeo è stato creato con un modello di design Bootstrap. Viene fornito con sei tipi di post personalizzati e sei modelli di pagina univoci come una home page, una pagina a larghezza intera, una pagina delle domande frequenti e una pagina delle testimonianze.

Funzionalità aggiuntive includono compatibilità WPML, menu a discesa e un design SEO-friendly. Inoltre viene fornito con un lettore audio e video in modo da poter aggiungere elementi multimediali ai tuoi contenuti.

Simile al tema dell’agenzia di noleggio, è difficile identificare tutte le funzionalità incluse in questo prodotto. Sebbene sembri offrire alcune fantastiche funzionalità e servizi di base, tutti i suoi vantaggi non sono elencati nella pagina del prodotto del tema.

Possiamo dire che se questo tema è creato con un modello di progettazione Bootstrap, avrai bisogno di una conoscenza fondamentale di HTML e CSS. Questo potrebbe essere più intimidatorio per coloro che hanno meno esperienza con i linguaggi di programmazione e stanno solo cercando un generatore di trascinamento della selezione semplice e intuitivo.

20. BENAA REAL ESTATE

tema immobiliare benaa

Benaa Real Estate ha alcuni modelli dal design accattivante per aiutarti a lanciare un sito Web di vendita immobiliare dall’aspetto premium.

Con otto eleganti demo tra cui scegliere, Benaa Real Estate ha un aspetto creativo che farà sicuramente risaltare il tuo sito web. Molti modelli hanno spazio per visualizzare foto di grandi dimensioni sul tuo sito Web, offrendoti un modo efficace per visualizzare le proprietà che stai elencando o promuovere l’area locale.

I modelli Benaa Real Estate sono stati progettati anche per aiutarti a condividere i dettagli delle proprietà elencate. I layout predefiniti hanno tabelle per visualizzare i dettagli chiave, come il tipo di proprietà, il conteggio delle stanze e i piani, nonché lo spazio libero per aggiungere una descrizione. Puoi facilmente aggiungere video e immagini a ciascuna pagina dell’inserzione, offrendoti una buona opportunità per mostrare ogni proprietà sul tuo sito web.

Grazie all’integrazione opzionale di PayPal, puoi facilmente riscuotere pagamenti tramite il tuo sito web, inclusi depositi e commissioni da altri agenti che desiderano utilizzare il tuo sito web. Benaa Real Estate ha anche funzionalità di gestione dei lead che possono aiutarti a monitorare il traffico verso il tuo sito web e il comportamento dei tuoi visitatori.

21. ZOACRES REAL ESTATE

tema immobiliare zoacres

Zoacres Real Estate è un nuovo tema immobiliare per gli utenti di WordPress che renderà il lancio del tuo sito un gioco da ragazzi.

Quando configuri il tuo sito Web con questo tema, ottieni tre diverse varianti tra cui scegliere. Ogni opzione ti offre un aspetto originale con cui lavorare, che può essere applicato al tuo sito Web in pochi clic. Tuttavia, qualunque sia la versione demo che scegli, l’obiettivo principale del tema Luoghi reali è mostrare le tue proprietà attraverso un design elegante ed elegante.

Le foto e altre immagini di ciascuna delle proprietà del tuo sito sono al centro della scena con questo tema. Questo grazie all’uso di uno slider di immagini a schermo intero sulla home page, nonché di gallerie di immagini sui singoli elenchi. C’è anche spazio su ogni scheda per caricare un video, oltre a visualizzare una mappa di Google della posizione della proprietà e i dettagli dell’area circostante.

Aggiungere un elenco al tuo sito web con questo tema è molto semplice. Grazie ai tipi di post personalizzati e ai campi personalizzati, puoi aggiungere tutte le informazioni essenziali per ogni annuncio. Tutto ciò avviene attraverso un design di moduli personalizzato che gli utenti di WordPress troveranno familiare. L’uso di post e campi personalizzati consente inoltre ai tuoi visitatori di filtrare facilmente gli elenchi per trovare esattamente ciò che stanno cercando.

22. HOUZING

tema immobiliare houzing

Houzing può essere utilizzato per promuovere una singola proprietà o visualizzare più annunci.

Se hai solo un’opportunità immobiliare che vorresti promuovere, o vuoi creare un sito web di un’agenzia immobiliare più tradizionale, Houzing ha demo per entrambi gli scenari. Inoltre, sia che tu stia elencando proprietà in vendita o in affitto, Houzing è una buona opzione. Poiché questo tema viene fornito con più modelli di pagina di elenco, dovresti essere in grado di trovare un design adatto ogni volta che aggiungi un nuovo elenco al tuo sito.

Se sfogli le demo di Houzing, vedrai che hai la possibilità di visualizzare tutti i tuoi annunci immobiliari su una mappa interattiva. Grazie a ciò, i visitatori del tuo sito possono avere rapidamente un’idea di dove si trova ogni annuncio e vedere quali servizi locali si trovano nelle vicinanze. Puoi anche utilizzare gli strumenti di ricerca e filtro per consentire ai visitatori di trovare facilmente i tipi di proprietà che stanno cercando.

Houzing ha uno strumento di calcolo del mutuo integrato per aggiungere più funzionalità al tuo sito.

23. DREAM LAND

tema immobiliare dreamland

Dream land è un’alternativa perfetta se desideri creare siti Web per vendita proprietà immobiliare singola. È completamente flessibile ed estensibile, assicurandoti di adattarlo alle tue esigenze senza molto lavoro.

Puoi utilizzare dream land fuori dagli schemi, ma anche rimodellarlo e aggiungere la tua svolta ad esso è un’opzione.

Inoltre, puoi anche tradurre dream land in qualsiasi lingua tu voglia, localizzandola interamente. Alcune altre funzionalità sono 9 intestazioni, Google Fonts, barra di avanzamento, listino prezzi , integrazione sociale e molte altre.

Spingi la tua attività immobiliare a nuovi livelli con dream land ora.

24. ReHomes

tema immobiliare rehomes

Rehomes è un’altra soluzione sofisticata che ti farà partire subito. Non è nemmeno necessario fare molto, poiché tutto è predefinito e pronto all’uso.

In effetti, puoi anche modificare l’aspetto con il generatore di pagine di Elementor. Puoi modificare Rehomes fino all’ultimo dettaglio.

4 home page sono più che sufficienti per farti andare forte. Inoltre, Rehomes include anche una bellissima pagina di progetto singola, filtri intelligenti, tonnellate di layout funzionali, programma di installazione con un clic e pulsante Torna all’inizio.

Il tema è ottimizzato anche per velocitàSEO e dispositivi mobili .

Riepilogo del nostro elenco di temi WordPress per immobili

Creare questo elenco di temi immobiliari di WordPress è stato difficile. Non per mancanza di scelta, ma il contrario. Ci sono così tanti temi là fuori che coprono la nicchia della proprietà che abbiamo tagliato il nostro lavoro selezionando solo questi pochi!

Pensiamo che l’elenco rappresenti alcuni dei migliori temi immobiliari di WordPress in circolazione. Abbiamo incluso un paio di temi multiuso qui per una piccola varietà, ma solo quelli che pensavamo sarebbero stati siti Web di proprietà superbi.

Quale tema immobiliare dovresti scegliere?

Tra tutti i temi immobiliari di WordPress in questo elenco, quali spiccano?

Il tema DIVI ovviamente, grazie alla qualità del design e della costruzione e al tema immobiliare appositamente costruito. Astra rende così facile creare e distribuire un sito Web che praticamente chiunque può farlo. Il fatto che includa anche requisiti comuni per immobili come annunci e ricerca lo rende ancora più avvincente.

Il tema ASTRA è un’ottima opzione perché è quasi pronto per uscire dagli schemi. È più costoso di altri, ma può essere installato, popolato con il tuo contenuto e le tue proprietà ed essere subito pronto per l’uso.

Merita una menzione anche EstateEngine. Non necessariamente per la sua pagina principale ma per le singole pagine delle proprietà. Pensiamo che siano uno dei migliori esempi di descrizioni di proprietà qui!

Pensiamo che quei tre si distinguano per tutte le giuste ragioni. Pensiamo anche che se utilizzi uno di questi temi immobiliari di WordPress, non sbaglierai molto!

Usi qualcuno di questi temi ? Usi un altro tema che vuoi segnalarci ? Condividi la tua esperienza nei commenti. Grazie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.