I 10 migliori temi per Elementor e Caratteristiche

Elementor è senza dubbio uno dei migliori page builder di WordPress sul mercato (se non l’hai già fatto, dai un’occhiata alla mia recensione di Elementor) . In effetti, lo classifico accanto al page builer Divi (di Elegant Themes ) come uno dei due migliori page builder disponibili per WordPress.





Elementor è dotato di un fantastico page builder front-end facile da usare e include centinaia di widget di contenuto di alta qualità, modelli di pagina predefiniti e blocchi. Elementor è supportato bene anche da sviluppatori di terze parti, quindi è facile estendere le funzionalità.

Come con tutti i plugin di WordPress, i page builder come Elementor, devono lavorare in armonia con il tuo tema WordPress. Sfortunatamente, alcuni temi WordPress sono in conflitto con i page builder e non offrono modelli di pagina a larghezza intera né supportano l’eccellente generatore di temi di Elementor.

Cosa rende tema per Elementor migliore ?

Voglio dire, puoi usare Elementor con qualsiasi tema, quindi perché vale comunque la pena cercare un tema specifico per Elementor ?

Bene, penso che ci siano tre punti di funzionalità che permettono a questi temi essere considerati i migliori in quanto il tuo tema WordPress “normale” non sempre ti permette di fare:

  • Controlli di stile globali dettagliati : sto parlando di cose come colori, caratteri, ecc. Anche se puoi controllare tali stili con Elementor, è più conveniente e fa risparmiare tempo controllare queste opzioni di stile dal tuo tema. Rende anche più facile scambiare le cose in futuro.
  • Controlli a livello di pagina : cose come nascondere il titolo del tuo post, disabilitare l’intestazione, il piè di pagina o la barra laterale, modificare le larghezze del layout, ecc. Questi controlli sono davvero utili quando vuoi creare una pagina dall’aspetto più personalizzato con Elementor e lasciarti cambiare le cose per singoli pezzi di contenuto.
  • Ottime prestazioni : anche se stai utilizzando Elementor per creare l’intero sito (ad es. la creazione di temi in Elementor Pro), il tuo tema ha comunque un ruolo nella velocità di caricamento del tuo sito. Per questo motivo, vuoi un tema creato per la velocità.

Tutti e tre questi elementi ti danno un maggiore controllo sui tuoi progetti Elementor e aiutano a garantire che il tuo sito funzioni alla perfezione per i tuoi visitatori.





migliori temi per elementor

Quindi, per aiutarti a ottenere il massimo da Elementor, ho preparato un elenco dei primi dieci migliori temi per Elementor e WordPress.

Indice

 

1. TEMA HELLO (GRATUITO)

tema hello elementor

Hello è un semplice tema per Elementor e WordPress sviluppato dai creatori di Elementor.





Agisce come una tela bianca: non c’è una pagina delle impostazioni né opzioni aggiuntive disponibili nel personalizzatore del tema di WordPress.

La mancanza di opzioni di personalizzazione del tema potrebbe non essere adatta a tutti, ma questo approccio significa che Elementor può essere utilizzato per controllare tutti gli aspetti del design del tuo sito web. Significa anche che Hello è uno dei progetti WordPress più veloci disponibili oggi.

Se stai cercando di utilizzare Elementor per controllare ogni aspetto del tuo sito Web, Hello dovrebbe essere in cima alla tua lista.

Caratteristiche Principali:

Prezzo: Il tema per Elementor Hello è gratuito.

 

2. ASTRA (GRATUITO E PREMIUM)

tema immobiliare astra

Come OceanWP, Astra è stato creato pensando ai page builder di WordPress.

È una soluzione facile da usare che ti consente di modificare il design del tuo sito Web tramite il personalizzatore del tema di WordPress.

Utilizzando il plug-in Starter Templates , puoi importare oltre un centinaio di progetti di siti Web creati utilizzando Elementor, Beaver Builder, Brizy e l’editor di blocchi di WordPress.

Mentre Astra può essere scaricato gratuitamente , se esegui l’upgrade ad Astra Pro sarai in grado di cambiare le intestazioni di pagina, regolare i colori, aggiungere widget a piè di pagina e altro ancora.

Astra Pro è in vendita a partire da 49 dollari. Tuttavia, puoi accedere a 55 design di siti Web aggiuntivi solo se selezioni una delle loro licenze bundle più costose.

Caratteristiche Principali:

  • Tema WordPress leggero e orientato alle prestazioni
  • Compatibile con Elementor e altri page builder
  • Accesso a un’ampia collezione di demo di siti web e template di pagine
  • Costruttore drag-and-drop per l’header e il footer del vostro sito

Prezzo: Il tema per Elementor Atra pro costa 49 dollari all’anno e includono l’accesso a opzioni di personalizzazione aggiuntive.

3. OCEANWP (GRATUITO E PREMIUM)

tema elementor oceanwp

OceanWP è un tema per Elementor flessibile che viene fornito con 13 design di siti Web ed è stato ottimizzato per i page builder drag-and-drop come Elementor.

Tutte le opzioni di progettazione possono essere trovate all’interno del personalizzatore del tema di WordPress e c’è un ottimo supporto per WooCommerce. La versione principale del plug-in è piuttosto semplice, ma sono disponibili otto estensioni del plug-in per espandere le funzionalità.

Il pacchetto di estensioni principali è in vendita a partire da soli 39 dollari  e l’aggiornamento ti dà accesso a 13 estensioni premium e altri 60 design di siti Web.

Se desideri utilizzare OceanWP correttamente, ti consiglio di eseguire l’upgrade, poiché tutti i design di siti Web gratuiti inclusi utilizzano estensioni premium per funzionare correttamente.

Caratteristiche Principali:

  • Piena compatibilità con Elementor e il Block Builder
  • Accesso ai moduli personalizzati di Elementor
  • Sticky header, notifiche sui cookie, pagine di accesso popup e white label
  • Template Elementor personalizzati e demo complete del sito web

Prezzo: C’è una versione gratuita di OceanWP. Le licenze premium partono da 37 dollari all’anno.

4. AVAS (PREMIUM)

tema elementor layers

Avas si presenta come un tema per Elementor multiuso. Avas è un tema leggero con un’ampia scelta di design di siti web pre-costruiti (quasi 60 opzioni).

Avas è avanzato proprio per la sua integrazione con Elementor. Il tema offre una delle più grandi selezioni di moduli extra di Elementor sul mercato. Se usate Avas, avrete anche accesso a più di 60 nuovi widget di Elementor per personalizzare il vostro sito.

Oltre a queste caratteristiche, Avas vi permette di scegliere tra più opzioni di header. Inoltre, il tema include il plugin Slider Revolution. Pertanto, potrebbe essere adatto se il contenuto del vostro sito web è soprattutto visivo.

Caratteristiche Principali:

  • Quasi 60 demo di siti web e template
  • Oltre 60 nuovi moduli di Elementor
  • Opzioni multiple per l’header
  • Il plugin Slider Revolution

Prezzo: La licenza per il tema Elementor Avas costa 35 dollari.

 

5. JUPITER X (PREMIUM)

tema elementor jupiter

Jupiter X è un tema per Elementor e WordPress multiuso premium che include oltre 320 design di siti Web predefiniti.

L’intero tema WordPress è stato progettato appositamente per Elementor, aggiungendo nuove funzionalità al suo generatore di pagine, come un generatore di moduli, effetti visivi e una personalizzazione della barra del titolo.

Jupiter X aggiunge anche molti nuovi widget di contenuto e, come ti aspetteresti, ogni design di sito Web predefinito è stato creato utilizzando il generatore di pagine di Elementor.

Caratteristiche Principali:

  • Oltre 450 demo di siti web e template di pagina pronti all’uso
  • Accesso alle sezioni di pagina pre-costruite con Elementor
  • Costruttori di menu e pop-up incorporati

Prezzo: Jupiter X è in vendita a 59 dollari su ThemeForest e viene fornito con aggiornamenti a vita e sei mesi di supporto.

6. PHLOX (GRATUITO E PREMIUM)

tema elementor phlox

Phlox è un tema WordPress intuitivo basato su Elementor, ma aggiunge anche centinaia di opzioni di personalizzazione al personalizzatore del tema WordPress per aiutarti a cambiare lo stile e la struttura del tuo sito web.

La versione gratuita di Phlox include 19 design di siti Web predefiniti di alta qualità e aggiunge 40 nuovi widget di contenuto a Elementor.

Phlox Pro è disponibile su ThemeForest per soli 39 dollari.

La versione pro ti darà accesso a più di cento design e circa 250 dollari di plugin premium. Aggiunge inoltre nuove funzionalità come il marchio white label, un generatore di intestazioni e piè di pagina unico e layout di piè di pagina e intestazioni illimitati.

Phlox è facile da consigliare in quanto gli sviluppatori sono stati generosi con le funzionalità nella versione gratuita e hanno valutato la versione completa in modo competitivo.
Caratteristiche Principali:

  • Oltre 60 template di pagina con Elementor
  • Più di 160 nuovi moduli di Elementor
  • Ulteriori opzioni di stile con il Personalizza di WordPress

Prezzo: La licenze di Phlox Pro costa 39 dollari.

7. HESTIA (GRATUITO E PREMIUM)

tema elementor hestia

Hestia è da molto tempo uno dei temi WordPress di punta di ThemeIsle .

Ha un design in stile aziendale che può essere adattato a molti siti Web diversi. Da zero, il tema è stato creato per funzionare con l’editor di blocchi di WordPress, Elementor e altri page builder, come Brizy, Beaver Builder, Visual Composer, SiteOrigin e Divi Builder.

La versione gratuita di Hestia viene fornita con cinque design di siti Web e questi possono essere installati tramite la pagina delle opzioni di Hestia, ma tutte le personalizzazioni del sito Web avvengono all’interno del personalizzatore del tema di WordPress.

Hestia Pro vende al dettaglio da 69 dollari all’anno e aggiunge opzioni per riordinare le sezioni sulla home page, un dispositivo di scorrimento dell’intestazione, colori personalizzabili e altro ancora. Se esegui l’upgrade alla licenza commerciale da $ 99, vengono resi disponibili quattro design di siti Web aggiuntivi.

Caratteristiche Principali:

  • Design a pagina unica per siti web aziendali e negozi online
  • Molteplici design per siti web allo stadio iniziale
  • Compatibile con Elementor e altri popolari plugin per la costruzione di pagine

Prezzo: La versione gratuita di Hestia include tutte le caratteristiche che abbiamo detto prima. Le licenze premium partono da 69 dollari all’anno e forniscono ulteriori design di siti web di partenza e supporto prioritario.

 

8. GENERATERESS (GRATUITO E PREMIUM)

tema elementor generatepress

GeneratePress è un tema per Elementor e WordPress leggero che funziona con tutti i principali page builder di WordPress.

La versione gratuita di GeneratePress ha molte utili opzioni di personalizzazione all’interno del personalizzatore del tema di WordPress, ma consiglio di eseguire l’upgrade a Generate Pro , poiché sblocca 14 moduli premium.

Il modulo della libreria del sito aggiunge dozzine di progetti di siti Web demo per l’editor di blocchi di WordPress, Elementor e Beaver Builder. Generate Pro aggiunge anche più opzioni per la personalizzazione di colori, tipografia, menu, sfondi, sezioni e altro.

Uso la versione premium di GeneratePress sul mio blog; i suoi design minimali potrebbero non piacere a tutti, ma adoro la sua semplicità e la velocità con cui le pagine si caricano.
Caratteristiche Principali:

  • Completamente compatibile con la maggior parte dei plugin, incluso Elementor
  • Viene fornito con il suo plugin per la costruzione di pagine
  • Include diversi tipi di menu di navigazione
  • Ha un’ampia selezione di opzioni di layout di pagina

Prezzi: Esiste una versione gratuita di GeneratePress. La versione premium del tema parte da 59 dollari all’anno.

9. BRIDGE (PREMIUM)

tema elementor bridge

Un altro tema WordPress ThemeForest che è stato ottimizzato per Elementor è Bridge .

Bridge viene fornito con oltre 495 splendidi design e layout di siti Web predefiniti per intestazioni, blog, negozi online, portfolio e altro ancora.

Il tema aggiunge anche più di 75 widget di contenuti unici a Elementor per espandere ciò che puoi fare con il generatore di pagine.
Caratteristiche Principali:

  • Quasi 60 demo di siti web e template
  • Oltre 60 nuovi moduli di Elementor
  • Opzioni multiple per l’header
  • Il plugin Slider Revolution

Prezzo: Bridge viene venduto a 59 dollari, che è altamente competitivo se si considera il numero di design e funzionalità che ti mette a disposizione.

10. KARMA (PREMIUM)

tema elementor shoptimizer

Karma è un tema multiuso con un sistema di gestione di skin integrato. Ciò significa che potete personalizzare i colori, i caratteri, l’header e gli stili del footer utilizzando uno strumento integrato. Per questo potrebbe essere un’opzione eccellente se il vostro business ha un forte marchio visivo.

Oltre alle sue opzioni di personalizzazione integrate, Karma funziona perfettamente con Elementor. Il tema offre oltre 250 layout di pagina e modelli che potete importare e personalizzare utilizzando il page builder.

Caratteristiche Principali:

  • Include oltre 250 layout di pagina e template compatibili con Elementor
  • Personalizza i colori, i caratteri, l’header e gli stili del footer usando gli strumenti integrati

Prezzo: Il tema per Elementor Karma pro costa 64 dollari.

Considerazioni finali

Tutti i temi WordPress in questo articolo sono stati ottimizzati per i costruttori di pagine, ma quale dovresti scegliere per il tuo sito web?

Se desideri utilizzare Elementor per controllare ogni aspetto del design del tuo sito Web, ti consiglio Hello , poiché rende ogni pagina del tuo sito Web una tela bianca per il generatore di pagine di Elementor.

Avas e GeneratePress sono anche ottimi temi minimi. A differenza di Hello, ti offrono anche molte opzioni all’interno del personalizzatore del tema di WordPress per aiutarti a dare stile al tuo sito web.

Astra e Hestia sono stati progettati pensando a tutti i costruttori di pagine e includono progetti di siti Web prefabbricati professionali.

Se desideri un’integrazione più stretta con Elementor, ti consiglio di dare un’occhiata a Jupiter X e Bridge , poiché sono stati creati appositamente per Elementor. Ciò significa che aggiungono nuovi widget di contenuto, layout e altre funzionalità direttamente nel generatore di pagine di Elementor.

Tutti questi temi funzionano bene con WooCommerce e molti aggiungono funzionalità per il plug-in eCommerce. Tuttavia, consiglio Jupiter X se stai creando un negozio online, poiché aggiunge molte funzionalità di conversione e ottimizzazione che non troverai altrove.

Quale consideri il tema migliore per Elementor ? condividi la tua esperienza nei commenti. Grazie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.