Plugin indispensabili WordPress per siti Web aziendali

Ti stai chiedendo quali plugin indispensabili installare per il tuo sito aziendale ? Non sei sicuro di quale delle migliaia di plugin ti serva ?

Nessun problema ! In questo post, condividerò i plugin indispensabili per WordPress che servono quasi obbligatoriamente se vuoi portare il tuo sito aziendale ad un livello successivo nel 2022.





Ci sono oltre 59.000 plugin WordPress tra cui puoi scegliere. Ciò rende estremamente difficile per i nuovi utenti trovare il plugin giusto per il proprio sito Web.

Spesso alcuni miei clienti mi chiedono i migliori suggerimenti di plugin per WordPress per SEO, social media, backup, velocità, etc.

Essendo il più grande sito di risorse di WordPress, i nostri esperti testano oltre mille plugin WordPress gratuiti e meglio pagati ogni anno, così possiamo rendere facile per i nostri utenti (voi) trovare le migliori soluzioni.

Avere il giusto set di plugin e strumenti per WordPress può aiutarti a far crescere il tuo business online. In questo articolo, ho condiviso i migliori plugin indispensabili WordPress per i siti Web aziendali.

I plugin di WordPress sono destinati a trasformare un normale sito WordPress in un sito versatile. I plugin di WordPress sono applicazioni che aiutano ad aggiungere nuove funzionalità ai siti Web, esattamente allo stesso modo delle applicazioni per uno smartphone. Ciò indica che possiamo avere plugin per quasi tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno sui nostri siti WordPress.

Cosa sono i plugin di WordPress?

I plugin per WordPress sono componenti software scritti nel linguaggio PHP che possono incorporare funzionalità aggiuntive nei tuoi siti WordPress. I plugin semplificano il processo di aggiunta di funzionalità al sito senza compilare una singola riga di codice. Possono essere semplici o complessi a seconda delle tue esigenze. Puoi scegliere la versione freemium (versione gratuita) o le versioni premium (versione a pagamento – include più opzioni, che sono limitate nella versione gratuita) secondo le tue esigenze.





Inoltre, Plugin API fornisce un solido set di filtri e hook che consentono agli sviluppatori di modificare funzionalità esistenti o aggiungere nuove funzionalità con WordPress. Possono utilizzare le tassonomie, i tipi di contenuto e i file personalizzati di WordPress, che consentono agli utenti di archiviare vari tipi di contenuti, non solo pagine e post. In qualità di amministratore, puoi attivare o disattivare i plugin che hai installato in qualsiasi momento.

plugin indispensabili wordpress

ELENCO PLUGIN INDISPENSABILI WORDPRESS:

 

1. WPFORMS

 plugin indispensabile wp forms

Ogni sito web ha bisogno di un modulo di contatto perché rende facile per i tuoi utenti mettersi in contatto con te. WPForms è il plugin per moduli di contatto più intuitivo per WordPress.

Questo generatore di moduli online drag & drop ti consente di creare facilmente moduli di contatto, moduli di iscrizione e-mail, moduli d’ordine online, moduli di pagamento, sondaggi, e praticamente tutti gli altri tipi di moduli online con pochi clic. Hanno oltre 300 modelli di moduli predefiniti per semplificarti la vita.

WPForms si integra con tutte le migliori piattaforme di email marketing e più diffuse, così puoi creare moduli potenti in meno di 5 minuti.

Viene fornito con potenti funzionalità che semplicemente non esistono in altri generatori di moduli come moduli di conversazione , pagine di destinazione dei moduli, monitoraggio del percorso dell’utente, abbandono dei moduli , monitoraggio della geolocalizzazione, GDPR friendly, moduli di registrazione utente e login WordPress personalizzati, etc.

Oltre 5 milioni di siti Web utilizzano WPForms e da oltre 5 anni mantengono costantemente una media di 4,9 stelle su 5 di recensioni.

È disponibile una versione gratuita di WPForms Lite per coloro che cercano una soluzione semplice.

Se stai seriamente cercando di far crescere la tua attività, ti consigliamo di acquistare la versione Pro perché include tutte le potenti funzionalità di cui hai bisogno per aumentare i tuoi sforzi di generazione di lead. Usa questo codice SAVE50 per ottenere uno sconto del 50% sul tuo acquisto.

Alternativa: Gravity Forms è un’ottima alternativa per la creazione di moduli WordPress avanzati.




2. MONSTERINSIGHT

plugin monsterinsights

MonsterInsights è il miglior plugin di Google Analytics per WordPress. Ti permette di connettere “correttamente” il tuo sito web con Google Analytics, così puoi vedere esattamente come le persone trovano e usano il tuo sito web.

La parte migliore è che ti mostra tutte le statistiche importanti che contano direttamente nella dashboard di WordPress.

Puoi quindi ottimizzare il tuo sito Web di conseguenza per aumentare il traffico, gli abbonati e le entrate.

MonsterInsights ha una versione gratuita , ma la sua vera potenza si sblocca solo quando esegui l’aggiornamento alla versione premium.

Puoi utilizzare il mio codice sconto INTRO50 per ottenere uno sconto del 50% sul tuo acquisto.

MonsterInsights è utilizzato da oltre 3 milioni di siti Web.

3. ALL IN ONE SEO

all in one seo

La SEO ti aiuta a ottenere più visitatori dai motori di ricerca al tuo sito web. Mentre WordPress è SEO friendly pronto all’uso, c’è molto di più che puoi fare per aumentare il traffico del tuo sito web utilizzando le migliori pratiche SEO.

All in One SEO (AIOSEO) è uno dei plugin WordPress più popolari di tutti i tempi. È utilizzato da oltre 3 milioni di siti Web.

Tra tutti i plugin SEO di WordPress , ALL IN ONE SEO offre la soluzione più completa con tutte le funzionalità e gli strumenti di cui hai bisogno per migliorare la tua SEO on-page.

Ti aiuta ad aggiungere correttamente titolo SEO, meta descrizione, parole chiave, generare mappe del sito XML, collegare il tuo sito a Google Search Console , ottimizzarlo per i social media e altro ancora.

Il loro team continua a innovare e aggiungere nuove funzionalità SEO per aiutarti a migliorare le tue classifiche SEO come il loro ottimizzatore di contenuti con punteggio TruSEO, analizzatore di titoli e altro ancora.

È disponibile anche una versione gratuita di AIOSEO . Tuttavia, la versione pro include funzionalità più potenti come WooCommerce SEO, SEO locale, schema intelligente, mappa del sito video, mappa del sito di notizie, gestore di reindirizzamento intelligente, capacità di rilevare e correggere errori 404, breadcrumb avanzati e molto altro.

Per risparmiare il 50% sulla versione pro, usa il codice sconto CLICKHERE

Alternativa: Yoast SEO è un’altra buona alternativa per AIOSEO, qui trovi una guida su come installare e configurare Yoast SEO.

4. SENDINBLUE

piattaforma marketing Sendinblue

L’e-mail è lo strumento di marketing più efficace e affidabile a tua disposizione come imprenditore. Ti consente di rimanere in contatto con i tuoi utenti anche dopo che hanno lasciato il tuo sito web. Questo è il motivo per cui consiglio a ogni imprenditore di iniziare subito a creare una mailing list con la piattaforma Sendiblue.

Sendinblue è una delle migliori piattaforme di servizi di email marketing più popolari al mondo.

La loro piattaforma ti consente di creare un elenco di e-mail e inviare bellissime newsletter e-mail ai tuoi abbonati.

Offre una configurazione rapida e semplice per utenti non esperti. Funziona bene anche con i popolari plugin di lead generation per WordPress come OptinMonster e WPForms.

Alternative: Mailchimp, e GetResponse, Mailerlite sono buone alternative se vuoi qualcosa di più avanzato, ma sono più costosi.

5. OPTINMONSTER

plugin optinmonster

OptinMonster è il software di ottimizzazione del tasso di conversione più popolare sul mercato. Ti consente di convertire i visitatori che abbanddonano il tuo sito Web in abbonati e clienti .

Puoi utilizzare le loro centinaia di modelli ad alta conversione per creare popup , slide-in, barre degli annunci, benvenuto a schermo intero per catturare l’attenzione dell’utente.

Ogni modulo di attivazione o modello di campagna può essere facilmente personalizzato con il loro generatore Drag and Drop.

Le potenti funzioni di targeting display di OptinMonster ti consentono di personalizzare le campagne per ciascun utente, in modo da poter mostrare il messaggio giusto al momento giusto.

È un’ottima soluzione per blogger, siti Web aziendali e siti Web di e-commerce. Fondamentalmente, se vuoi guadagnare di più dal traffico del tuo sito web hai bisogno di OptinMonster.

Ti aiuta a recuperare le vendite abbandonate del carrello , convertire i visitatori del sito Web e far crescere la tua lista di e-mail.

Anche in questo sito che stai leggendo uso OptinMonster.

È disponibile una versione gratuita di OptinMonster.

6. ELEMENTOR

elementor page builder

Elementor è il miglior page builder drag and drop per WordPress. Ti consente di personalizzare facilmente il design del tuo sito Web e creare layout di pagina personalizzati senza scrivere alcun codice.

Gli imprenditori lo adorano perché consente loro di creare pagine di destinazione completamente personalizzate in pochi minuti senza dover assumere uno sviluppatore.

NOVITÀ: ora puoi creare temi WordPress completamente personalizzati utilizzando il builder Elementor senza alcun codice.

Puoi scegliere tra oltre 150 modelli dal design accattivante o creare un layout completamente personalizzato da zero con il loro page builder WordPress drag & drop facile da usare (nessuna codifica necessaria).

Sono disponibili modelli predefiniti per pagine di destinazione, pagine di vendita, pagine di ringraziamento, pagine di registrazione ai webinar, pagine in arrivo, pagine della modalità di manutenzione, pagine 404, pagine di accesso frontend e altro ancora.

Elementor viene fornito con un sistema di progettazione intelligente, quindi puoi risparmiare tempo riutilizzando gli elementi invece di eseguire lavori ripetitivi. Puoi definire combinazioni di colori, salvare combinazioni di caratteri, modelli di pagina, blocchi personalizzati, sezioni e altro ancora.

Ha tutti i blocchi, i widget e le funzionalità che ti aspetteresti da un potente generatore di pagine come moduli optin, profili social, timer per il conto alla rovescia, moduli di contatto, pulsanti, blocchi di pagine dei prezzi, vari blocchi di contenuti e altro ancora.

Viene inoltre fornito con la gestione degli abbonati integrata e la perfetta integrazione con servizi di email marketing di terze parti e software CRM .

La parte migliore è che Elementor funziona con tutti i temi WordPress, quindi non dovrai cambiare il tuo tema esistente per creare un design personalizzato.

Alternativa: i plugin SeedProodDivi page builder sono ottime alternative con potenti funzionalità.

7. MEMBERPRESS

plugin memberpress

MemberPress ti consente di creare corsi online, comunità e siti di abbonamento utilizzando WordPress.

Puoi creare abbonamenti e limitare l’accesso ai contenuti agli utenti in base ai loro piani di abbonamento. Funziona con tutte le soluzioni di pagamento più diffuse come Stripe, PayPal, Authorize.net e altre.

Poiché MemberPress è un plug-in premium, viene fornito con molte altre potenti funzionalità tra cui contenuti drip, gestione dei corsi (LMS), quiz, certificazioni, iscrizioni a gruppi, forum a pagamento, potenti regole di accesso, funzionalità di automazione e altro ancora.

Lettura consigliata: guida su come creare un sito Web di abbonamento in WordPress .

Puoi connettere MemberPress con tutte le piattaforme di email marketing più diffuse come GetResponse, MailChimpSendinblue e altre per comunicare con i tuoi clienti.

MemberPress aiuta i creatori a generare oltre $ 600 milioni di dollari di entrate ogni anno.

Alternativa: LearnDash è un altro buon plugin LMS per WordPress per la creazione e la vendita di corsi online.

8. UPDRAFT PLUS

plugin updraftplus

UpdraftPlus è il plugin di backup di WordPress più popolare sul mercato. Ti consente di impostare backup automatici e archiviarli in modo sicuro su una posizione remota come Google Drive, Dropbox, S3, Rackspace, FTP, e-mail e altro.

Inoltre, è semplicissimo ripristinare il tuo sito Web da un backup. Il loro plugin di base è gratuito, ma hanno anche un piano a pagamento con funzionalità extra e supporto prioritario.

Questo è un ottimo plugin di back-end che è un must assoluto per ogni blog e sito WordPress perché i backup sono uno strumento essenziale.

Alternativa: anche BackupBuddy e VaultPress (Jetpack Backups) sono ottime soluzioni, ma sono solo a pagamento.

9. WP ROCKET

plugin wp-rocket

WP Rocket è il miglior plugin per la cache di WordPress sul mercato. Ti consente di ottimizzare la velocità di WordPress e le prestazioni del tuo sito WordPress senza competenze tecniche.

Attiva automaticamente le impostazioni di memorizzazione nella cache di WordPress consigliate come la compressione gzip, la cache della pagina e il precaricamento della cache. Puoi anche attivare funzionalità opzionali come il caricamento lento delle immagini, il supporto CDN, il pre-recupero DNS, la minimizzazione e altro per migliorare ulteriormente i tempi di caricamento della pagina.

Lettura consigliata: Come velocizzare WordPress con WP Rocket plugin.

Soprattutto, WP Rocket non aspetta che qualcuno richieda una pagina per salvarla nella cache. Esegue automaticamente la scansione e crea la cache del tuo sito Web, il che si traduce in un aumento istantaneo delle prestazioni.

WP Rocket offre anche Imagify, un servizio gratuito di ottimizzazione delle immagini per aiutarti a velocizzare ulteriormente il tuo sito web.

Hanno anche integrazioni con l’API Cloudflare, Sucuri e molti altri strumenti per configurare meglio la configurazione della cache del tuo sito web.

WP Rocket è di gran lunga il plugin di memorizzazione nella cache più semplice e adatto ai principianti. L’unico inconveniente è che è solo a pagamento.

Alternativa: WP Super Cache e W3 Total Cache sono gratuiti, ma non sono così potenti o facili.

10. SUCURI

sucuri

La sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta per tutti i proprietari di attività online. Sucuri offre un plugin di sicurezza per WordPress e un firewall per applicazioni web che è probabilmente una delle migliori protezioni che puoi ottenere per il tuo sito web.

Monitorano e proteggono il tuo sito da DDoS, minacce malware, attacchi XSS, attacchi di forza bruta, attacchi di commenti spam e praticamente ogni altro tipo di attacco. Se non hai un firewall sul tuo sito web, devi farlo subito, oggi.

Per saperne di più su come rafforzare la sicurezza del tuo sito Web e proteggere la tua attività, consulta la nostra guida definitiva alla sicurezza di WordPress con istruzioni dettagliate per i principianti.

Sucuri mi aiuta a bloccare centinaia di attacchi ogni mese su unsitoweb.it

Un altro vantaggio aggiuntivo di Sucuri è che aggiunge automaticamente una CDN che velocizza notevolmente il tuo sito.

Sebbene ci siano altri plugin di sicurezza come WordFence, WP Activity Log, etc., Nessuno di essi può offrire la protezione completa di Sucuri . L’unica vera alternativa è Cloudflare che può essere piuttosto costoso se vuoi usare le opzioni premium aggiuntive.

11. PUSH ENGAGE

plugin pushengage

PushEngage è il miglior plugin di notifica push web per WordPress. Ti consente di inviare messaggi e annunci mirati ai visitatori del tuo sito Web utilizzando la tecnologia di notifica push del browser.

Utilizzo sempre le notifiche push insieme alla mia newsletter via e-mail per aumentare il coinvolgimento dei miei utenti e il traffico del sito web.

Le notifiche push sono una delle prime 5 fonti di traffico più importante del mio sito.

PushEngage include tutte le potenti funzionalità come campagne, test a/b, segmentazione dinamica degli utenti, promemoria di attivazione, analisi potenti, monitoraggio degli obiettivi e altro ancora.

Per i siti Web di e-commerce, può attivare automaticamente notifiche di abbandono del carrello, avvisi di calo dei prezzi, notifiche di avviso di inventario e altro ancora.

Per blogger ed editori, può inviare automaticamente notifiche di nuovi post sul blog a tutti i tuoi iscritti.

PushEngage funziona perfettamente su tutte le piattaforme di creazione di siti Web, inclusi WordPress, Shopify , Woocommerce e altro.

Hanno un plugin PushEngage per WordPress che semplifica l’abilitazione delle notifiche push web sul tuo sito web.

La parte migliore di PushEngage è che NON vendono i tuoi dati a differenza di ogni altro provider.

Alternativa: OneSignal è un’altra alternativa popolare, ma vende i tuoi dati con piani gratuiti.

12. RafflePress

plugin rafflepress

RafflePress è il miglior plugin per omaggi per WordPress. Ti consente di aumentare istantaneamente il traffico del tuo sito Web, ottenere più follower sui social media e abbonati e-mail con omaggi e concorsi virali.

RafflePress viene fornito con un semplice generatore di omaggi trascina e rilascia insieme a modelli di omaggi collaudati che puoi utilizzare per creare un omaggio che attiri l’attenzione dei visitatori.

Per partecipare e avere l’omaggio, i visitatori del sito Web devono utilizzare il loro indirizzo e-mail. Questo ti aiuta a ottenere più iscritti per la tua newsletter via e-mail .

RafflePress incentiva gli utenti a seguire i tuoi profili social e a condividere l’omaggio con i loro amici per ottenere più iscrizioni al concorso. Questo ti aiuta ad aumentare il coinvolgimento sui social media.

Il marketing del passaparola ti aiuta a ottenere più traffico, PIÙ VELOCEMENTE! Ciò si traduce in più follower, più vendite e più entrate!

Puoi collegare facilmente i tuoi profili social, i plugin per moduli WordPress e tutte le piattaforme di marketing e i CRM più diffusi.

RafflePress ha una versione gratuita chiamata RafflePress lite con cui puoi iniziare. Se desideri che funzionalità più potenti aumentino alle stelle la tua crescita, devi utilizzare RafflePress Pro.

13. UNCANNY AUTOMATOR

uncanny automator

Uncanny Automator è il miglior plugin per l’automazione di WordPress. Ti consente di connettere i tuoi plugin WordPress esistenti per lavorare insieme senza scrivere alcun codice, così puoi automatizzare le attività di amministrazione di routine e risparmiare tempo/denaro.

Si integra perfettamente con i plugin WordPress più popolari e le piattaforme di terze parti, così puoi creare facilmente ricette di automazione senza dover rivolgerti ad uno sviluppatore.

Scegli semplicemente tra oltre 400 trigger e azioni per creare automazioni sul tuo sito WordPress (nessun codice necessario).

In parole povere, aiuta i tuoi plugin di WordPress a comunicare tra loro, quindi funzionano meglio insieme. Pensalo come Zapier, ma per WordPress.

La cosa ancora migliore è che puoi persino collegare due siti WordPress separati per lavorare insieme senza scrivere alcun codice. Questo è molto utile per negozi online e siti di abbonamento.

Alcuni esempi di casi d’uso includono:

  • Fai in modo che 2 siti WordPress parlino tra loro: vendi prodotti su uno mentre crei utenti e configura l’accesso su un altro.
  • Crea pulsanti che possono creare automaticamente account utente ed eseguire altre azioni in WordPress.
  • Aggiungi attributi utente personalizzati ai profili utente in base alle azioni dell’utente.
  • Attiva le ricette di automazione in un plugin dall’azione intrapresa da un altro plugin (ad esempio, un invio di WPForms può essere utilizzato per creare un ordine in WooCommerce).
  • Collega il tuo sito WordPress con oltre 3000 servizi esterni utilizzando un’unica integrazione Zapier.
  • … e molto di più

Nota: è disponibile anche una versione gratuita del plugin Uncanny Automator che include funzionalità di automazione di base.

14. SEARCH WP

plugin searchwp

SearchWP è il plugin di ricerca di WordPress più avanzato sul mercato. Ti aiuta a migliorare la ricerca sul tuo sito, in modo che i visitatori del tuo sito web possano trovare facilmente ciò che stanno cercando sul tuo sito.

A differenza della funzionalità di ricerca predefinita di WordPress, SearchWP va oltre il contenuto del post e indicizza tutto sul tuo sito inclusi campi personalizzati, campi ACF, file di testo, contenuto del documento PDF, tabelle personalizzate, tassonomie personalizzate, tipi di post personalizzati, attributi del prodotto WooCommerce e altro ancora.

Ti dà anche la flessibilità di creare la tua scala di rilevanza e regolare l’algoritmo senza scrivere alcun codice.

C’è una funzione delle metriche di ricerca che ti aiuta a vedere cosa stanno cercando i tuoi visitatori, cosa stanno trovando o non trovando, così puoi migliorare la rilevabilità dei tuoi contenuti.

SearchWP ti consente anche di aggiungere potenti funzionalità come la ricerca AJAX in tempo reale in WordPress e si integra perfettamente con tutti i principali plugin di WordPress inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, WooCommerce, Advanced Custom Fields (ACF), Meta Box, Toolset, BigCommerce, Easy Digital Downloads, bbPress, e altro ancora.

15. GOOGLE WORKSPACE (ex G Suite)

google workspace

Google Workspace (precedentemente G Suite) è una suite di applicazioni web come e-mail, documenti, fogli di lavoro, ecc. Creato da Google, questo potente set di applicazioni per ufficio è più economico, facile da implementare e senza problemi.

Ti consente di risparmiare sui costi di licenze software, hardware, assunzione di personale IT, gestione dei backup e altro ancora. Soprattutto, ti consente di utilizzare indirizzi e-mail professionali con il tuo nome di dominio aziendale direttamente all’interno di Gmail.

Alternativa: puoi anche ricevere un’e-mail aziendale gratuita dal tuo provider di hosting WordPress o utilizzare Microsoft Office365 .

16. SEMRush

piattaforma semrush

SEMRush è un kit di strumenti di marketing all-in-one per professionisti del marketing digitale e imprenditori. Viene fornito con potenti strumenti per aiutarti a migliorare la tua SEO, la strategia di traffico a pagamento, i social media e la strategia di contenuti e PR.

Ti aiuta anche a raccogliere informazioni sulla concorrenza sui tuoi concorrenti, così puoi superarli e dominare il tuo settore.

Potete usare questo potente strumento per eseguire ricerche di parole chiave , audit di backlink, tenere traccia delle menzioni del marchio, spiare i concorrenti, scoprire post e pagine con le migliori prestazioni sui social media, analisi della strategia pubblicitaria, monitoraggio del ranking delle parole chiave e altro ancora.

Questi brevi paragrafi non sono sufficienti per descrivere il vero potere di SEMRush. È uno strumento indispensabile nella nostra lista per gli imprenditori seri e si integra perfettamente con il plugin ALL IN ONE SEO elencato sopra.

17. LIVE CHAT

software livechat

LiveChat Inc è il miglior software di supporto per chat dal vivo per aziende e siti Web di e-commerce. È super facile da usare e ti consente di aggiungere rapidamente la chat dal vivo sul tuo sito Web WordPress.

Ha tantissime opzioni di personalizzazione e viene fornito con un’app mobile, quindi puoi fornire supporto in tempo reale.

Si integra con il software di supporto esistente, il CRM, l’email marketing e altri strumenti. Soprattutto, si carica velocemente e offre un’esperienza utente eccezionale.

Il team dietro LiveChat ha anche creato ChatBot.com , il miglior software di chatbot basato sull’intelligenza artificiale . Puoi usarlo in combinazione con LiveChat per garantire che i tuoi utenti ottengano sempre la risposta più veloce con l’aiuto AI + umano.

Alternativa: HubSpot e Sendinblue Chat sono altri servizi popolari che ti consentono di connettere chat, CRM, SMS, Facebook ed e-mail in un’unica piattaforma.

18. PRETTY LINKS PRO

plugin pretty links

Pretty Links Pro è uno dei migliori plugin di gestione dei link per WordPress. Ti consente di gestire facilmente i link di affiliazione semplificando allo stesso tempo di rendere i tuoi link di affiliazione brevi e memorabili per la condivisione.

È lo strumento perfetto per affiliati di marketing, podcaster, imprenditori e altri che desiderano creare facilmente URL brevi in ​​WordPress.

Alternativa: ThirstyAffiliates è un’ottima alternativa per gli affiliati di marketing con molte funzionalità avanzate tra cui un’integrazione con Amazon

19. SHARED COUNTS

plugin shared counts

Shared Counts è il miglior plugin per social media di WordPress che ti consente di aggiungere facilmente bellissimi pulsanti di condivisione social sul tuo sito web.

Mostra anche i conteggi delle condivisioni, che ti aiutano ad aggiungere prove sociali al tuo sito web.

Sebbene siano disponibili molte soluzioni a pagamento, questo plugin gratuito le batte tutte in termini di qualità e prestazioni del codice.

Utilizziamo SharedCount su gran parte del nostro sito Web perché offre una soluzione pronta all’uso sia per i principianti che per gli sviluppatori.

Se vuoi mostrare più prove sociali mostrando automaticamente i tuoi ultimi contenuti di Instagram, Facebook, Twitter e YouTube sul nostro sito, dai un’occhiata ai plugin di Smash Balloon . Sono utilizzati da 1,6 milioni di siti Web ed è il miglior plugin per feed di social media in WordPress.

20. WP Mail SMTP

wp mail smtp

Per impostazione predefinita, WordPress utilizza la funzione di posta PHP per inviare e-mail. Il problema è che le società di hosting di WordPress non dispongono di questa funzionalità configurata correttamente o la bloccano per prevenirne degli abusi.

Ciò significa sostanzialmente che tu e i tuoi utenti potreste non ricevere importanti notifiche e-mail dal vostro sito WordPress.

WP Mail SMTP risolve questo problema inviando e-mail WordPress utilizzando un server di posta SMTP appropriato.

Oltre 2 milioni di siti Web utilizzano WP Mail SMTP perché è un must assoluto. Lo uso anche io, meglio essere sicuro di non avere mai problemi con l’invio delle e-mail.

Suggerimento per professionisti: la versione a pagamento chiamata WP Mail SMTP Pro viene fornita con la configurazione glove e più funzionalità. Fondamentalmente, il loro personale di supporto lo configurerà e lo collegherà per utilizzare il tuo provider di servizi SMTP

21. INSERT HEADERS AND FOOTERS

plugin insert headers and footers

Durante la gestione del tuo sito WordPress, a volte potrebbe essere necessario aggiungere frammenti di codice all’intestazione o al piè di pagina di WordPress per la verifica, l’inserimento di script di retargeting degli annunci, ecc.

Insert Headers and Footers ti consente di aggiungere facilmente frammenti di codice al tuo sito WordPress senza modificare i file del tema. Dai un’occhiata al nostro tutorial su come aggiungere codice di intestazione e piè di pagina in WordPress .

Questo è un ottimo plugin gratuito estremamente utile per gli imprenditori che desiderano aggiungere un semplice JavaScript nell’HTML del proprio sito Web senza toccare alcun file e codice.

22. WPML

plugin wpml

Per impostazione predefinita, WordPress non ti consente di creare facilmente un sito Web multilingue. Questa è una sfida per le aziende che soddisfano una base di clienti multilingue in diverse località geografiche.

Qui è dove avrai bisogno di WPML. È un plug-in multilingue di WordPress che ti consente di creare facilmente siti Web multilingue con WordPress .

È molto facile da usare, SEO friendly e ti aiuta a creare facilmente contenuti in diverse lingue.

Alternativa: TranslatePress è un’ottima alternativa in rapida crescita.

23. WOOCOMMERCE

plugin woocommerce

WooCommerce è il plugin di eCommerce più popolare per WordPress utilizzato da oltre 5 milioni di siti web.

Viene fornito con tutte le potenti funzionalità di cui hai bisogno per creare un negozio online .

Negli ultimi anni, WooCommerce si è affermato come il plugin di eCommerce più dominante per WordPress. È stato creato dal team dietro Automattic, la società dietro WordPress.com, Jetpack e altri servizi molto conosciuti da chi usa WordPress.

Ora c’è un solido ecosistema WooCommerce con hosting WooCommerce dedicato , temi WooCommerce e plug in WooCommerce disponibili.

Suggerimento per professionisti: se stai cercando di avviare un negozio di eCommerce con WooCommerce, ti consigliamo di utilizzare SiteGround.

Per far crescere il tuo sito eCommerce WordPress, ti consigliamo anche i seguenti plugin:

  • TrustPulse : ti aiuta a conquistare istantaneamente la fiducia dei clienti con prove sociali e FOMO.
  • WooFunnels : ti aiuta a creare canalizzazioni di vendita e aggiungere l’automazione dell’eCommerce a WordPress.
  • Coupon avanzati : ti aiuta ad aggiungere programmi fedeltà, buoni regalo e altre funzionalità avanzate di coupon in WooCommerce.

Alternativa: Easy Digital Downloads è il miglior plugin per l’eCommerce di WordPress se stai cercando di vendere download digitali.

Se stai cercando una soluzione di pagamento WordPress senza impostare un carrello, WP Simple Pay è un’eccellente alternativa a WooCommerce.

Strumenti bonus

Oltre ai primi 23 plugin indispensabili WordPress che ho elencato sopra, utilizziamo e consigliamo anche i seguenti strumenti per gestire al meglio i nostri siti WordPress:

  • Grammarly: eccellente strumento di controllo grammaticale fornito con rilevatore di plagio, miglioramento del vocabolario e altro ancora.
  • PublishPress: questo plugin ci consente di gestire facilmente il nostro flusso di lavoro editoriale in WordPress .
  • Antispam Bee: Un ottimo plugin per migliorare la sezione commenti con una riduzione dello spam sul tuo sito web. Funziona particolarmente bene se usato insieme ad Akismet per combattere i commenti spam.
  • Smash Balloon: è il plugin di social feed n. 1 per WordPress utilizzato da 1,6 milioni di siti Web. Puoi facilmente utilizzare il loro shortcode per visualizzare feed Instagram personalizzati, feed Facebook, feed Twitter, feed YouTube e persino un social wall completo. Puoi anche provare la versione gratuita dei plugin di Smash Balloon. La parte migliore è che rende personalizzabili i feed dei tuoi social media.
  • WP Simple Pay: semplice plug-in per pagamenti WordPress che ti consente di accettare carte di credito senza impostare un carrello eCommerce completo. Puoi aggiungere Apple Pay, Google Pay, ACH debit e altro ancora.
  • Adobe Photoshop: questo ci semplifica la creazione di miniature di blog e altre immagini per i nostri articoli.
  • AffiliateWP: utilizziamo questo plugin su alcuni dei nostri siti di eCommerce per aggiungere un programma di riferimento. Funziona perfettamente con WooCommerce e altre piattaforme di e-commerce (alternativa: Easy Affiliate ).
  • WooFunnels: generatore di imbuti di vendita, automazione del marketing eCommerce e CRM leggero per WordPress.
  • WP 2FA: Questo plugin ti aiuta ad aggiungere l’autenticazione a due fattori ai tuoi siti WordPress. Aiuta a migliorare la sicurezza di WordPress ed è un ottimo plugin realizzato dalle stesse persone dietro WP Activity Log .
  • Envira Gallery: utilizziamo questo plugin per aiutarci a creare gallerie migliori con gli album.

Questo conclude la mia lista dei migliori plugin indispensabili per WordPress per siti web aziendali.

A seconda della tua attività, potresti non aver bisogno di utilizzare tutti i plugin e gli strumenti di WordPress menzionati nel mio elenco, ma è abbastanza comune che i miei utenti finiscano per utilizzare da 15 a 18 soluzioni che abbiamo menzionato.

Ti consigliamo vivamente di scaricare i plugin direttamente dalla directory dei plugin di WordPress.org o utilizzando i collegamenti nei nostri articoli che ti portano ai siti Web dei plugin ufficiali. Si prega di evitare tutti i plugin WordPress nulled e i siti Web a tema perché possono mettere a rischio il tuo sito.

E tu quali di questi plugin utilizzi ? Condividi la tua esperienza nei commenti. Grazie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.