Realizzazione e Creazione Siti Wordpress

REALIZZAZIONE SITO PER RISTORANTI – PIZZERIE E AGRITURISMI



(Aggiornato il 11/05/2017)
Se state pensando alla realizzazione di un sito wordpress per ristorante o un sito per pizzeria o un sito per agriturismo, con questo tema vi basterà in fase di sviluppo del sito adattare le vostre esigenze al tipo di locale che gestite e questo grazie alla ottima gestibilità e flessibilità che offre la piattaforma wordpress con cui è stato creato il sito.

La realizzazione del  sito ristorante pizzeria segue una grafica semplice e pulita, di facile navigabilità per l’utente che percepisce al primo impatto cosa tratta il sito e individua subito l’area dei menu e il luogo fisico del locale.

HOME PAGE:

In home page del sito oltre che a varie sezioni cliccabili che rimandano a pagine specifiche è presente a fondo sito una mini slider dove poter inserire a piacimento le informazioni più importanti da evidenziare ai propri clienti come ad esempio il menu del giorno e/o promozioni come ad esempio un happy hour.

Presente inoltre un box per newsletter dove ogni utente interessato potrà fornire il proprio indirizzo email per essere informato costantemente sulle novità del ristorante pizzeria.

L’IMPORTANZA DEI MENU:

In ogni sito per ristoranti e pizzerie che ho visto in questi anni mi sono sempre stupito nel vedere che non sono quasi mai presenti dei menu completi e tanto meno delle foto almeno di alcuni piatti principali, ecco perché la realizzazione del sito è stata centrata dando molta importanza alla sezione dei menu dove è possibile inserire una lista del menu del ristorante pizzeria con relativi prezzi e una galleria fotografica, questo a mio parere per un sito realizzato per ristoranti o pizzerie o agriturismi dovrebbe essere il punto più importante.

Come visibile dal sito demo cliccando la sezione “Menu” si viene rimandati al “menu ristorante” dove poter vedere chiaramente il menu con i relativi prezzi e foto, in alto appare una slider con altri menu come ad esempio il “menu comprare levitra con paypal pizze”, il menu “listi vini” e altri.

Nella slider si possono inserire illimitati menu a piacimento che rimandano al menu specifico.

GALLERIA FOTOGRAFICA:

E’ inoltre disponibile una sezione “galleria” dove si possono inserire illimitate sezioni fotografiche per ogni specifica zona del ristorante pizzeria e secondo proprie esigenze e gusti, un’altro punto importante dove far capire ai propri futuri clienti a che tipo di ristorante pizzeria si stanno rivolgendo.

PAGINA PRENOTAZIONI:

Alla pagina “prenota” compilando il form è possibile contattare e richiedere la disponibilità di prenotazioni per giorni specifici, dove si possono trovare anche tutti i contatti diretti del locale.

E’ possibile modificare la sezione “prenotazioni” secondo esigenze.

DOVE SIAMO E CONTATTI:

Alla pagina “dove siamo” si possono trovare informazioni precise ed essenziali su come raggiungere il ristorante-pizzeria con relativa mappa interattiva e i contatti generali del locale inseribili a piacimento.

Stessa cosa per la sezione contatti, un form di contatto per l’utente e i relativi contatti generali diretti del locale.

SEZIONE BLOG:

E’ presente una sezione “blog” dove poter inserire articoli e news dove tenere informati i propri clienti giorno dopo giorno su nuovi sviluppi del locale e nuove promozioni in corso.

PERSONALIZZAZIONI:

Si ricorda che con la realizzazione del sito in wordpress è possibile modificare tutte le sezioni del sito secondo specifiche esigenze e/o gusti.

Sono disponibili due pannelli di controllo per gestire il sito che permettono la massima flessibilità, uno riguarda il pannello di controllo di wordpress e uno riguarda il pannello di controllo del tema del ristorante pizzeria.
 
Richiedi un PREVENTIVO Visualizza la DEMO  
 
 
Sito wordpress ristorante pizzeria

ALTRI SITI VERSIONE DEMO:



Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

Sito per ristoranti e pizzerie ultima modifica: 2013-02-26T14:05:06+00:00 da Admin-Fausto
2 Commenti
  1. Ciao, sono russa e parlo un po’ italiano. Voglio il mio sito web con wordpress senza design perche ho il designer italiano. Puo dirmi quanto costa. Ho impostazioni di progetto.

    Grazie.

    • Salve Maria, fornirle un costo con le informazioni nulle che ha fornito è praticamente impossibile. Saluti.

Lascia un commento