Realizzazione e Creazione Siti Wordpress

Quanto costa un sito creato con wordpress?



(Aggiornato il 14/07/2016)
Anche se ho inserito un form per richiedere un preventivo wordpress per la creazione di un sito con tutti i dati che servirebbero per formulare un preventivo più preciso possibile, la domanda che ricevo più spesso è sempre la solita: quanto costa un sito creato con wordpress ?
 

  • La risposta a questa domanda è con un’altra domanda…
 
…immagina di entrare dal tuo panettiere di fiducia e chiedere: quanto costa un chilo di pane?… e il fornaio prontamente ti risponde con una serie di domande ad esempio: di che tipo ? pane integrale ? pane farcito ? ecc… ecc…

Capisci bene che fornire un preventivo ad una domanda così generica non può trovare una semplice risposta con un determinato prezzo perché le caratteristiche di un sito creato con wordpress dipende da molteplici fattori, molti di questi devi chiarirli tu stessi cercando di fornire più informazioni possibile per la tua idea di progetto.
 

insegnante wordpress
 
Crea il tuo sito wordpress…insieme al tuo insegnante privato !
 
 
 
 
Quindi se non fornisci un po’ di informazioni per realizzare un sito utile a quello che hai in mente, per me sarà impossibile rispondere con un costo preciso, ad esempio: a che tipo di sito wordpress sei interessato? un sito wordpress aziendale o personale? un blog wordpress ? un sito e-commerce wordpress ?…

Anche se andrebbe contro un mio futuro guadagno, (sperando che dopo questo post qualcuno ancora mi contatti) ti sconsiglio vivamente di investire dei soldi se non hai le idee chiare, se vuoi creare “qualcosa” cosi tanto per provare, basta eseguire una ricerca su google e troverai un sacco di siti internet per scegliere un hosting dove mettono a disposizione spazio web gratis e la possibilità di creare un sito con wordpress a costo zero in pochi minuti.

Se sei intenzionato a creare un sito wordpress con i classici pacchetti e prezzi preconfezionati che molti miei concorrenti vendono, ad esempio “sito professionale wordpress al solo prezzo di 79 euro tutto compreso” oppure “sito internet con wordpress prezzo 50 euro tutto incluso” non sei nel posto giusto io queste cose non le offro.

Questo tipo di offerte non le condivido perché rovinano il mercato di persone che di questo lavoro ne fanno una professione e hanno studiato anni per avere delle conoscenze con altri non hanno inoltre, sono una mega fregatura per chi li acquista semplicemente perché il sito sarà di bassa qualità e non avrà mai le basi fondamentali per avere un futuro nel web.

Se sei interessato ad un sito professionale configurato in modo ottimale per raggiungere degli obbiettivi, invia una richiesta di preventivo con la tue idee e specifiche e sarò ben lieto di poterti fornire un prezzo preciso per il tuo nuovo sito wordpress.

PER FAVORE PRIMA DI INVIARE UN PREVENTIVO
LEGGI LE LINEE GUIDA !

 

 
 

Quanto Costa un Sito Web Creato con WordPress ? ultima modifica: 2011-06-07T14:02:54+00:00 da Admin-Fausto
4 Commenti
  1. Buongiorno,
    Vi contatto perchè da qualche mese ho un blog su wordpress.com e vorrei passare a wp.org.
    Ho già tentato 2 volte comprando lo spazio web prima su bluhost e poi su siteground ma mi sono trovata di fronte a mille scogli visto che sono praticamente ignorante in materia. Mi bastava parlare con l’assistenza 2 minuti per capire che quello che mi stava dicendo era troppo difficile per me e cosi ho cancellato l’iscrizione in entrambi i casi.

    Visto che è comunque un mio desiderio, vorrei conservare il mio dominio che ormai è conosciuto e semplicemente svegliarmi un giorno con il mio sito su wp.org fatto come vorrei. So già che tema voglio ma non capisco nulla di plugin ecc. insomma, sono una catastrofe.

    Potreste farmi sapere se potete pensarci voi e quanto mi costerebbe? Grazie, Saluti, Elisa.

  2. Buongiorno, questo è il sito che io ed un mio amico stiamo allestendo per la mia cantina vinicola. Mi chiedevo quanto costasse trasferirlo su wordpress e acquistare il dominio. Vorrei che lei mi illustrasse le migliori soluzioni ed i relativi prezzi;me dovrebbe indicare una con un ottima visibilità online, un’alta velocità all’interno del sito e con la possibilità di introdurre in futuro l’e-commerce. Grazie mille del suo aiuto. Buona serata Giacomo Vico

  3. Gentili signori, avremmo bisogno di un preventivo per la costruzione di un sito per ecommerce nel settore di abbigliamento e calzature. Grazie

Lascia un commento