Realizzazione e Creazione Siti Wordpress

Io Faccio Siti WordPress ti Interessa ?


(Però solo sabato e domenica)



Scrivo questo articolo per cercare di far capire a qualcuno l’importanza di rivolgersi a chi wordpress lo utilizza per professione e non come passatempo, ma sopratutto a chi conosce almeno le basi per creare un sito correttamente impostato.

Molto spesso mi capita di guardare dei siti concorrenti ma al contrario di come fanno molti utenti interessati a farsi realizzare un sito con wordpress che vanno subito alla sezione portfolio, mi soffermo nella home page del sito del professionista e comincio ad analizzire delle cose che per un sito non solo sono importanti ma sono le basi obbligatorie!


Qualcuno di voi a mai visto un sito realizzato con wordpress che rispetti la validazione internazionale W3C ? oppure che sia abbastanza veloce nel caricamento almeno sotto i 5 secondi ?

Ecco, già per questi due punti qualcuno di voi si starà chiedendo, validazione W3C ? mai sentita! Dove la posso scaricare ? il mio sito si carica in 15 secondi però è bellissimo dove sta il problema ??!!

Avere un sito wordpress validato W3C significa avere la sicurezza al 100% di avere un sito compatibile con tutti i browser in circolazione, firefox, explorer, safari, chrome e non vedere certi siti che visualizzati con explorer tutto è perfetto mentre se ti capita di visualizzarli con firefox trovi tutto il layout sballato.

E del Meta description ne vogliamo parlare ? descrizioni di siti realizzati da super professionisti con all’interno 340 parole, una schifezza unica.

IL Title Tag ? un punto abbastanza importante per far capire a google cosa troverà all’interno del vostro sito. Ho visto title tag talmente lunghi che nemmeno si riuscivano a leggere tutte le parole sulla barra del browser.

I tag H1-H2-H3 ? un’altro tag importante che specifica al vostro caro motore di ricerca la struttura della pagina e dell’articolo.

Per non parlare di seo e keywords, siti realizzati da super agenzie specializzate e poi all’interno del sorgente della pagina ci si trovano 200 keywords!

I permalink ? li ho visti utilizzare da certe agenzie di pulizia per scrostare i water e non di certo da siti creati dalla web agency di turno con sedi sparse in mezzo modo.

La morale della favola:

La morale della favola è che se state cercando qualcuno per farvi realizzare un sito con wordpress per il vostro passatempo e non avete nessuna pretesa va bene qualsiasi cosa, anche l’amico che utilizza wordpress per spolverare i mobili di casa, ma se volete creare un sito che negli anni vi porti da qualche parte e che sia apprezzato non solo dal vostro pubblico ma anche da un eventuale motore di ricerca che non si metta a piangere quando cercherà di analizzare le pagine del vostro sito, rivolgetevi a qualcuno che sa cosa sta facendo e che conosce la differenza tra title tag e biscotti !


Se siete convinti di riuscire a mantenere un sito e di portarlo avanti qualsiasi cosa succeda e di dedicarci la maggior parte del vostro tempo, non è un caso che il 60% dei siti o blog chiudono dopo 6 mesi dalla nascita, prendete in considerazione di investire una cifra maggiore di quelle da mercato che i soliti pseudo professionisti wordpress vi propongono, valutando come gia accennato in altri miei post che ci siano delle opzioni basi fondamentali come ad esempio l’assistenza.

* Se qualcuno fosse interessato, alla prima persona che mi fornirà un link di un sito internet realizzato con wordpress che in tutte le sue pagine sia validato W3C realizzerò un sito wordpress completamente gratuito.

Articoli interessanti:

Assistenza Cms WordPress
Trasferire o Spostare WordPress
Scegliere L’hosting per WordPress
Permalink WordPress struttura e impostazioni
Sicurezza wordpress: Protezioni e impostazioni
Rinominare prefissi tabelle database di WordPress

Per un sito wordpress rivolgetevi a chi conosce le basi ultima modifica: 2011-08-04T13:26:04+00:00 da Admin-Fausto
2 Commenti
  1. Ciao! Vorrei sapere se i vostri servizi includono anche il SEO management per il posizionamento sui motori di ricerca. Grazie!

    • Salve. Si se richiesto mi occupo anche di impostare questo fattore in modo approfondito. Il lato SEO è un’altra base che assolutamente chi crea siti deve conoscere, tutto dipende da che livelli di impostazioni si ricercano e da quanto si è disposti ad investirci in fatto di costi.
      Saluti

Lascia un commento